La riempitrice a sifone

 

 

Quando si utilizza una riempitrice a sifone

La riempitrice a sifone si utilizza quando si devono imbottigliare da 1 a 10 hl l'anno. La tappatrice a sifone funziona secondo il principio dei vasi comunicanti.


 

Descrizione della riempitrice a sifone

La macchina riempitrice a sifone è costituita da una vaschetta di alimentazione e da tubi a sifone in acciaio (da 2 fino a un massimo di 5).


 

Il funzionamento della riempitrice a sifone

La vaschetta è alimentata per caduta dalla damigiana o dal serbatoio; quando la vaschetta è a livello, con l'utilizzo di una pompetta si aspira il vino nella canna di riempimento

quando si inserisce la canna nella bottiglia, quest'ultima si riempe grazie al principio dei vasi comunicanti; il flusso si ferma quando il livello del vino nella bottiglia raggiunge quello della vaschetta di alimentazione.

Quando si leva la canna dalla bottiglia, una guarnizione fa in modo che il vino non continui a defluire dalla vaschetta.


 

I vantaggi della riempitrice a sifone

Queste macchine hanno molti vantaggi: semplicità costruttiva, basso costo , bassa ossidazione del vino.

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni su tappi e chiusure:

Fare il vino è un lavoro di passione e farlo bene assorbe molto tempo. La fase del confezionamento è sicuramente la più importante di tutte e, nella maggioranza dei casi, non le si dà il giusto peso. Difatti è soltanto la buona conservazione che Vi permette di gustare il frutto del vostro lavoro.

Labrenta srl è un’azienda di Breganze (Vicenza), leader nella produzione di chiusure per la conservazione ottimale del vino. Questa azienda è specializzata nella produzione di tappi in sughero (tappi in sughero naturale monopezzo e tappi tecnologici micro agglomerati) , tutti testati con il sistema check cork 5 per contrastare spiacevoli problematiche legate all’odore da tappo (conosciuto come TCA). Il sughero utilizzato proviene perlopiù dal Portogallo e dalla Sardegna. Labrenta srl è specializzata nella produzione dei seguenti tipi di tappi:

  • tappi in plastica adatti a tutte le bottiglie in vetro per vino;

  • tappi a corona di ultima generazione adatti a conservare ottimamente tutti i tipi di vini fermi, vini frizzanti o vini spumante;

  • tappo a corona con guarnizione separabile in plastica, che si può tranquillamente smaltire anche nella raccolta differenziata;

  • tappi sintetici (chiamati anche tappi in silicone) di ultima generazione, utilizzati per tappare vini fermi, vini frizzanti e vini spumanti.

In commercio si possono reperire tutte queste tipologie di tappi nelle più svariate dimensioni, colori e mescole.

Tutti gli articoli prodotti vengono sottoposti a severi test di qualità per verificare la loro efficacia di chiusura immediata e, naturalmente, la loro capacità di conservare a lungo il vino.

Visita per maggiori informazioni i seguenti link:

  • tappi speciali e di design per liquori, distillati olio e aceto: www.dysty.com;

Contattateci per conoscere il rivenditore oppure il distributore più vicino alla vostra città scrivendo a info@labrenta.com.


 


 


 

X

Change language

English English
Italiano Italiano